jueves, 9 de junio de 2011

Basílica-Parroquia de Santa Engracia

Qui ci pregare Lodi il 15 agosto e fare la missione. Questo è, dopo il Pilar, la più importante chiesa di Saragozza. È una chiesa molto antica dove sono sepolti tutti i martiri della città ed è stata recentemente scoperta una piscina battesimale del IV secolo, dove sono stati tutti i cristiani battezzati di Saragozza (a quel tempo vi era una sola batipsterio per città) fino al settimo secolo.

A Saragozza morirono a causa di Gesù Cristo Santa Engracia ei suoi diciotto compagni. Oltre a Santa Engracia e compagni, martiri sepolti qui includono San Lamberto San Luperto e vicino a loro schede elettorali non rimessi "Santas Masas"per designare un gran numero di martiri, i cui nomi sono sconosciuti. Questa folla sono le prime famiglie cristiane a Saragozza, furono martirizzati intere famiglie i cui resti sono conservati qui.

Santa Engracia, patrona di Saragozza, ei suoi compagni erano il martirio nel 303. Era una ragazza nobile che era in visita da altre terre Saragozza. Per la loro fedeltà a Cristo ha sofferto grande tortura. Il colpo ha afferrato un pilastro, è stato trascinato per la città legata alla coda di un cavallo e, infine, ha speronato un gancio di ferro nella parte anteriore. Il corpo del santo è stato sepolto onorevolmente in un'urna di marmo e compagni diciotto sono stati collocati in una tomba della porta accanto.

In questa parrocchia è stato preservato il culto nonostante la dominazione musulmana. Eserciti di Napoleone invasa dalla Francia causando la distruzione del monastero originale creato per onorare i martiri, ma non poteva distruggere questa venerazione dei martiri. La chiesa attuale sulla cripta dei martiri del 1899.



No hay comentarios:

Publicar un comentario